Domande frequenti | LowCost Sicilia

Tu sei qui

Domande frequenti

Lowcstsicilia.it è molto di più un portale che offre la propria singola visibilità, il nostro sito è una piattaforma che ti collega automaticamente ai migliori siti di case vacanza esistenti al mondo, offrendo quindi il massimo della visibilità che si possa avere.

Oltre a offrire la massima visibilità il sito gestisce per te tutti gli annunci su tutti i migliori portali di case vacanza sincronizzando automaticamente tutte le informazioni da te inserite, foto, prezzi, descrizione, posizione e soprattutto i calendari. Gestiremo per te le conversazioni e pagamenti garantendoti quindi la garanzia delle prenotazioni. I nostri esperti lavoreranno per garantire il massimo ranking su tutti i siti partner. Tutto questo permette di semplificare totalmente la gestione online della propria struttura gestendo tutto da una sola piattaforma, azzerando il tuo lavoro

Si è molto importante in quanto i viaggiatori potranno dover trovare il tuo annuncio con qualsiasi modalità di ricerca.
Inoltre utilizzando la mappa è più comodo quando cercano una struttura in una determinata località, soprattutto per individuare la struttura più vicina all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o a un'attrazione.
Segnare la casa sulla mappa aiuta gli ospiti potenziali a visualizzare le attrazioni e le altre strutture nelle vicinanze. La possibilità di vedere cos'altro offre la zona potrebbe fare la differenza per gli ospiti e convincerli a prenotare la tua struttura.
Per generare la Longitudine e la Latitudine vi consigliamo di usare questo comodo servizio gratuito di Google Coordinate GPS

In alto alla pagina del sito troverai la scritta “Login” clicca ed inserisci:
• Indirizzo email usato per la registrazione
• Password

Tutti gli inserimenti e la fruizione dei servizi offerti ( gestione annunci, gestione pagamenti, email automatiche, sincronizzazioni, ecc..) sono totalmente gratuiti.
Viene soltanto applicata una commissione del 10% sul prezzo di affitto stabilito da te.
Il pagamento può essere effettuato su un conto bancario, tramite PayPal o Postapay.

Dopo aver effettuato il Login troverai in alto "inserisci Annuncio". Fai Clic e ti apparirà una comoda pagina divisa in semplici schede da compilare:
Generale | Servizi | Foto | Tariffe | Note Aggiuntive
Puoi completare il tuo annuncio in un unica volta oppure salvare e continuare la modifica in un secondo momento.

Quando ricevo il pagamento?
La prenotazione avviene mediante dei pagamenti su una piattaforma sicura online e il trasferimento dei fondi sul conto del proprietario avviene il primo giorno del mese successivo il check-in dell’ospite ad esclusione delle prenotazioni in corso durante la data prevista per il trasferimento.
(Es.: se si ha una prenotazione dal 29/4 al 6/5 ed il trasferimento del mese di aprile a favore del proprietario è previsto per giorno 1/5, la somma dovuta per la prenotazione in oggetto sarà trasferita il 1/6.)
N.B. - Le transazioni vengono effettuate solo nei giorni lavorativi.

I tuoi recapiti e quelli dell'ospite vengono mantenuti riservati fino al pagamento del saldo e alla conferma della prenotazione. Penseremo noi a gestire le conversazioni con gli ospiti e a rispondere alle loro richieste basandoci sulle informazioni da te inserite. Invieremo a te solamente le richieste speciali degli ospiti per le quali non abbiamo sufficienti informazioni.
Puoi comunque inviare messaggi ai tuoi ospiti tramite la tua pagina prenotazioni sul sito.

Tutti i messaggi (prima della prenotazione) e tutti i pagamenti devono essere elaborati tramite il nostro sito in modo da non violare i termini che disciplinano l'uso dell'annuncio gratuito e per consentire agli ospiti di usufruire della Protezione del pagamento.
I recapiti devono restare riservati in modo che tutti i messaggi e i pagamenti vengano elaborati tramite il portale, in conformità ai termini previsti per l'annuncio gratuito. Questo permette agli ospiti di usufruire della Protezione del pagamento.
Quando l'ospite effettua una prenotazione, invieremo un'email con la conferma sia a te che all’ospite.
Quando l'ospite effettua il pagamento del saldo la prenotazione, gli inviamo un'email con la conferma di tutti i dati. Il messaggio includerà uno o più numeri di telefono del proprietario, da utilizzare in caso di domande.
I recapiti dell’ospite ti saranno inviati tramite email 14gg prima del check-in.

L’overbooking si verifica quando arrivano due prenotazione per lo stesso periodo o quando non si rende disponibile la struttura per una prenotazione confermata.
Con il nostro sistema di sincronizzazioni dei calendari abbiamo eliminato questo problema, tuttavia se tu ricevi una prenotazione da un canale diverso da quelli utilizzati dal nostro sito e non blocchi manualmente le date sul calendario della struttura il nostro sistema potrebbe ricevere una prenotazione per le stesse date causando l’overbooking.
In caso di overbooking, devi comunque garantire la prenotazione e/o trovare una sistemazione alternativa equivalente all’ospite.
Dovrai inoltre pagare le commissioni dovute al sito.

Un altro dei vantaggi del nostro sito è la sincronizzazione automatica del calendario con tutti i portali ad esso collegato. Ti verrà comunque creato un account che tramite la tua pagina proprietario di reindirizzerà al tuo calendario, ciò ti permetterà di bloccare le date per periodi che vuoi riservare per te.

La cancellazione di una prenotazione è un'esperienza frustrante e possibilmente da evitare.
Conseguenze per i proprietari:
Sono soggetti al pagamento di una penale di cancellazione (Esempio: 30% se avviene entro 60gg dalla data di arrivo dell’ospite)
L'annuncio comparirà più in basso nei risultati delle ricerche, il che influisce negativamente sulle prenotazioni
Le cancellazioni rendono la casa vacanza meno interessante agli occhi dei viaggiatori che la ritengono poco affidabile
In caso di cancellazioni ripetute rimuoveremo l'annuncio dai siti della rete lowcostsicilia.it
Per cancellare una prenotazione è comunque necessario contattarci.

Uno dei vantaggi di usufruire del nostro sito è l’aggiornamento automatico del calendario con tutti i portali ad esso collegato.

Il nostro sistema gestisce la trattativa con l’ospite al tuo posto grazie alle informazioni da te fornite. Riceverai direttamente le prenotazioni confermate, tuttavia potrai ricevere delle richieste speciali dall’ospite per le quali le informazioni da te inserite non siano sufficienti.

Sì, è possibile impostare tariffe extra per altri servizi e/o tasse, ad esempio per l'ingresso di animali domestici, per la pulizia finale, per la tassa di soggiorno ecc..

• Bonifico bancario, e postepay la transazione richiede di norma da 3 a 5 giorni lavorativi
• Conto PayPal, la transazione avviene di norma lo stesso giorno

Quando inserisci il tuo annuncio, tra le varie schede, c'è la scheda denominata "Tariffe"
I prezzi sono fondamentali perché gli ospiti possano trovare la tua case nelle ricerche per data. Se non hai specificato i prezzi, la tua struttura sarà invisibile.
Prezzi stagionali
Dai un nome alle tariffe in base al periodo dell'anno. Ad esempio, puoi aumentare le tariffe in alta stagione (durante l'estate, le festività o in caso di eventi locali speciali) o ridurle in bassa stagione per incoraggiare gli ospiti a prenotare nei periodi più tranquilli.
Ti consigliamo di impostare i prezzi stagionali per almeno i prossimi 12-18 mesi. Imposta un promemoria ogni sei mesi in modo da aggiungerne altri.
Accedi e vai alla sezione Il mio annuncio > Tariffe
Come impostare i prezzi per differente numero di persone?
Quando imposti i prezzi, essi si applicano ai gruppi di qualsiasi dimensione fino al numero massimo di ospiti accettati.
È possibile aggiungere un costo extra per ogni ospite aggiuntivo.
Esempio di come funzionano le tariffe per gli ospiti aggiuntivi
• La casa vacanza ospita un massimo di 6 persone a un canone di 300 € a settimana
• Modifica l'impostazione in modo che il canone di 300 € a settimana si applichi solo a gruppi di 4 ospiti o meno
• Imposta quindi una tariffa per ospite aggiuntivo di 10 € a persona, a notte
• In questo modo, se il gruppo include 5 ospiti, il prezzo totale sarà di 370 € a settimana
• Se il gruppo include 6 ospiti, il prezzo totale sarà di 440 € a settimana

Contattaci su WhatsApp